Interprete italiano- rumeno Bucarest
( / Affari e collaborazioni)

noimage
10-12-2017

Saldatore tig/ele
( / Affari e collaborazioni)

Saldatore tig/ele
10-02-2017

Offro complesso residenz. gratis x scopi umanitari
( / Terreni ed immobiliare)

noimage
09-22-2017

La Romania si confronta, ormai da un anno, con un epidemia di morbillo che, solo fino in questo momento, ha provocato quasi 6.000 casi e 25 vittime. Il dibattito pubblico e' in fermento.

Tradizionalmente noi italiani festeggiamo l'arrivo della primavera il 21 marzo. Per i rumeni la data è il 1° marzo... Festeggiano gioiosamente il primo giorno della primavera, che ha scacciato l'inverno.martisor
Il nome "martisor" deriva dal diminutivo di "Marzo" (in rumeno Martie) ed ha il significato di "piccolo" o "caro Marzo".
In genere si regalano piccoli amuleti (Mărţişor) alle fidanzate, mogli, figli, sorelle. Tali amuleti consistono in gioielli od oggetti decorati con cuori, fiori o animali avvolti in un nastro rosso e bianco.

Il panorama televisivo romeno, la libertà di stampa e la proprietà dei canali tv: i casi di "Antena 1" e "Realitatea TV", in questo approfondimento di "Dilema Veche"

dragobeteInsieme ad Halloween, il Giorno degli Innamorati è entrato nella routine annuale dei rumeni, che si regalano cuori, rose e si mandano cartoline con la tradizionale domanda "Would you be my Valentine?".
Valentine's Day-San Valentino è entrato nella vita dei rumeni solo dopo la fine del regime comunista, ma appena 10 giorni dopo, il 24 febbraio, si è sempre celebrata la festa autoctona dell'amore: Dragobetele.

Ultimamente i farmer romeni si sono orientati verso colture più profittevoli. Si tratta di colture di nocciole e tartufi che si possono realizzare anche laddove ci sono terreni non lavorati e difficilmente coltivabili, degradati, oppure a rischio di frane. Negli ultimi anni, gli stranieri interessati hanno cominciato non solo a produrre, ma anche ad offrire consulenza e supporto a chi desidera investire in colture di questo tipo.

Sempre più italiani scelgono di divorziare negli altri stati membri dell'Unione Europea, dove le procedure legali sono molto più semplici che in Italia, ldivorzioa cui legislazione richiede almeno tre anni di separazione legale. Una delle mete più gettonate per chi ha fretta è, neanche a dirlo, la Romania.

Italianiromania.com è il portale italiano per gli italiani in Romania. Questo sito è stato progettato e realizzato per potere dare a tutti gli italiani che, per lavoro o per turismo viaggiano o risiedono in Romania, un luogo di aggregazione virtuale.

Migliaia di giovani italiani che non riescono ad entrare nelle facoltà di medicina in Italia scelgono di frequentare le università private rumene, dove i test di dentistaingresso sono praticamente una formalità.
Secondo un'inchiesta effettuata dall'agenzia Adnkronos Salute, la Romania è diventata la meta preferita degli aspiranti medici, soprattutto dentisti.
I test italiani sono estremamente difficili, ed inoltre questi giovani denunciano la presenza di filiere dedite alla corruzione, attraverso le quali l'ammissione sarebbe garantita solo a fronte di copiosi versamenti di denaro.
Il problema è che, anche in Romania, esistono questo genere di reti, che distribuiscono direttamente lauree false.

tifosi rumeni

Allo stadio a Bologna martedì sera, c'erano due pubblici di casa: quelli che tifavano Italia e la comunità rumena locale, a sostegno della Romania. Una festa dello sport, una festa della convivenza.